FC 2016

 
  • FC 2016 Esperienza in atto

    FC 2016 Esperienza in atto

    pdf - Famiglie Carismatiche è sorto come risposta al continuo invito di Papa Francesco a vivere la comunione non solo ad intra come Famiglia Carismatica, anche insieme per essere oggi una reale testimonianza profetica. 1) Un dono da contemplare: guardare il passato con gratitudine.2) Un dono che genera comunione: vivere il presente con passione.3) Un dono da donare: abbracciare il futuro con speranza.

  • Famiglie carismatiche Rino Cozza

    Famiglie carismatiche Rino Cozza

    pdf - L’obiettivo generale di questo cammino formativo sarà crescere nella “spiritualità della comunione” nelle e fra le famiglie carismatiche affinché le Famiglie Carismatiche possano essere testimonianza profetica di comunione, gioia e speranza al servizio del Regno di Dio. Il processo formativo per raggiungere questo obiettivo sarà volto a promuovere la riflessione e nutrire la ricchezza del carisma-dono che manifesta la sua pienezza quando si concretizza nei diversi modi di vivere la vita cristiana e fa maturare una comunione di vocazioni nella visione e missione condivisa. I temi proposti per il triennio di formazione saranno:- 2017/2018: comunione vocazionale nel carisma,- 2018/2019: fedeltà creativa per servire profeticamente- 2019/2020: chiesa: popolo di Dio – dei, fra e nei – popoli

  • Comunione dei carisma D.K. Glenday

    Comunione dei carisma D.K. Glenday

    pdf - L’équipe di pianificazione delle Famiglie Carismatiche in dialogo ha presentato un’interessante proposta di piano formativo per le famiglie carismatiche. I membri, propongono un percorso che incomincia dal seminare il dono-comunione tra loro che aiuta a prendere coscienza dell’importanza di sognare e di crescere insieme, di lavorare e formarsi insieme, di pregare e celebrare insieme per la crescita del Regno. La conferenza del Padre David K. Glenday, Segretario Generale dell’Unione di Superiori Generali, sul tema La comunione tra i carismi, cammino di speranza, ha lasciato in tutti la certezza che è necessario impegnarsi a rendere visibili i carismi come un dono dello Spirito per la costruzione del Regno.

  • Dono da contemplare I. Murciego

    Dono da contemplare I. Murciego

    pdf - Padre Isidoro Murciego ha portato i partecipanti a guardare il passato con gratitudine perché ogni carisma è un dono da contemplare: “Ogni Istituto viene da una ricca storia carismatica. Perciò raccontare la propria storia è indispensabile per tenere viva l’identità così come per rinsaldare l’unità della Famiglia Carismatica e far crescere il senso di appartenenza con tutti i Carismi nella Chiesa”.
Powered by Simple