giornalino speciale Covid

PADOVA 2020 Il volontariato lancia la sfida. In Europa sono più di cento milioni, di cui sei e mezzo in Italia. Sono i volontari, giovani (in crescita) e persone di mezza età il nocciolo duro, che si impegnano per il bene altrui in associazioni e da soli. La loro casa, il punto di ritrovo per organizzare il futuro e mettere a fuoco le nuove priorità sarà dal 7 al 9 febbraio Padova, eletta  città europea del volontariato con un obiettivo dichiarato già nel titolo che cita il discorso di fine del presidente Mattarella: “Ricuciamo insieme l’Italia" .

A Milano gli under 18 il 2 febbraio nel pomeriggio, per conoscersi, ricaricarsi! Abbiamo ripreso il nostro cammino nel tempo ordinario, dove il Signore ci precede e ci accompagna in una quotidianità resa straordinaria dalla sua presenza e dal suo passaggio. N el Vangelo incontriamo subito due coppie di fratelli che sono avvicinati e chiamati da Gesù proprio mentre stanno svolgendo il loro lavoro quotidiano di riordinare e lavare le reti dopo una notte di lavoro sul lago di Tiberiade.

Roma 28 dicembre - 2 gennaio: i giorni che precedono la fine dell'anno, a servizio degli ospiti della Mensa Caritas di Stazione Termini. Animazione del veglione con gli ospiti dell'Ostello Caritas "Don Luigi Di Liegro". Si tratta di un'esperienza di prossimità con chi non ha attorno a sè una rete di affetti, relazioni, sostegni.

ON THE ROAD - PELLEGRINI...AMO. Ecco tutte le iniziative per i giovani SGAT 2019-2020 a Milano