Salve, siamo gli Amici di S.G.A. di Termoli, vogliamo aggiornarvi sul nostro stato attuale, che pensiamo sia quello di tutti.
Il nuovo anno sociale 2019-2020 era iniziato bene, con tanto interesse ed entusiasmo, con tanta volontà di fare…avevamo ripreso gli incontri di preghiera e quelli di formazione.
L’argomento conduttore di quest’anno Il coraggio della carità è riuscito veramente a prenderci, è stato fonte di profonda riflessione, ci ha portato ad interrogarci sui nostri comportamenti ed a proporci con nuove idee e stili di vita.
Naturalmente quello che possiamo fare sul territorio è poca cosa perché il nostro gruppo è formato da persone non troppo giovani, comunque la preghiera ci aiuta e si può fare ad ogni età.
Nonostante tutto ci diamo da fare: due vanno alla Croce Rossa a dare una mano, alcune in ospedale, come volontarie, qualcuna alla Caritas, altre in Parrocchia, come lettori, recita del Rosario, manutenzione dei paramenti sacri e…altro.
A tal proposito Suor M. Celina, la nostra responsabile aveva contattato anche un Sacerdote che si era reso disponibile a seguire il gruppo. Purtroppo, a fine febbraio tutto si è fermato, i nostri incontri sono stati interrotti ed ora possiamo solo pregare il buon Dio e ci auguriamo che presto possiamo ripartire e riavviare questo meraviglioso cammino. Ci mancano molto i nostri incontri, si, è vero che ci sentiamo telefonicamente, perché, come ho detto prima, data la nostra età, non siamo capaci di usare questi nuovi mezzi, ma il contatto umano è un’altra cosa. Non è stato possibile guardarci negli occhi e così scrutare il nostro animo e percepire i nostri sentimenti di gioia, di dolore, di stanchezza e di delusione….comunque abbiamo fede e speriamo di poter ripartire presto, sia con il nostro gruppo che insieme agli altri.
Un abbraccio virtuale ed affettuoso a tutti e con la speranza di risentirci e vederci presto. Vi salutiamo tutte caramente. Anna Maria Fusco, per il gruppo degli Amici di S.G.A. di TERMOLI, Campobasso