In questo periodo buio, dovuto all'emergenza Covid-19, la famiglie con difficoltà economiche, purtroppo, sono aumentate. 

Noi di A.L.A.G.A, Associazione Amici Laici di Giovanna Antida, nell'apprestarci a fare una distribuzione straordinaria di aiuti, ci siamo adoperati, silenziosamente, per reperire derrate da consegnare ai bisognosi. 
 
Al nostro fianco, per consentire che ciò avvenga, oltre ai singoli cittadini che donano senza chiamata, c'è il Banco Alimentare Nazionale Riparto Calabria e, più precisamente, il Banco distribuzione di Reggio Calabria e ringraziamo pubblicamente  il Dott. Ignazio Giuseppe Bognoni che per suo tramite, MacDonald Gioia Tauro, ha donato migliaia di panini e hamburger devoluti ad Alaga e quindi alla cittadinanza bisognosa. Grazie di cuore. 

Il volontario e colui che si dona agli altri, senza nulla a pretendere. Ed essere volontari, è un dono per tutti.

Così si racconta una giovane volontaria nell'ultimo incontro che abbiamo fatto in preparazione della consegna del documento:"Il coraggio della Carità":

"Per me servire i poveri è un qualcosa che mi viene da dentro e soffro quando non ci posso andare, nonostante le osservazioni dei miei compagni di Università io continuo ad andare e dico a loro: Io voglio dare il mio tempo libero ai poveri. Chi te lo fa fare? L'amore per i bambini e per le persone veramente bisognose. Mia cara Giovanna Antida non ci ferma nemmeno con il Coronavirus!".