Gli Animatori di Arpino del Movimento Laudato Sii hanno organizzato un evento durante la Settimana Laudato Si’ 2022, che si è tenuta dal 22 al 29 maggio 2022.

Gli Animatori di Arpino del Movimento Laudato Sii hanno organizzato un evento durante la Settimana Laudato Si’ 2022, che si è tenuta dal 22 al 29 maggio 2022.

Giovedì 21 aprile alle 20.45, ci siamo incontrati per augurarci l’un l’altro e al mondo intero l’augurio di Pasqua, al ritmo di quel mattino verso Gesù, verso il povero, verso l’umanità che lotta, soffre, spera, restando in cammino, mossi dal coraggio della carità.

LE VISITE di DIO nell'esperienza del popolo di Dio, di Giovanna Antida e nella nostra esperienza quotidiana.

Buona preghiera!

La Rete AJA Italia ha accolto l'invito ad iscriversi al corso di Animatore locale Laudato Sii, promosso dal Movimento Cattolico mondiale per il clima.

Il Movimento raccoglie oltre 700 organizzazioni (ordini e istituti religiosi, associazioni, parrocchie...) per dare seguito all’appello dal Papa lanciato nell’enciclica sulla cura del Creato, promuove un corso per volontari che vogliano diventare “Animatori locali Laudato si’”. Attualmente gli animatori già attivi in Italia sono 1.800.

"Avvicinandosi il Natale , viene dal padre spirituale,l'invito ai componenti l'Ass. di Vol. S.G.A. di Foggia, ad adottare una famiglia in difficoltà. Ed ecco arrivare presso  l'abitazione delle suore aiuti economici importanti, grazie ai quali si acquistano prodotti di consumo, si preparano pacchi donati a famiglie, che  versano in condizioni disagiate e alle quali il sostegno, non può che giungere gradito.

Avvento e  Natale all’insegna della solidarietà

Il sussidio pastorale per l’Avvento e il Natale, pubblicato dalla Commissione Nazionale valutazione film (Cnvf) dal titolo “Il cammino della speranza”, per vivere bene questo tempo, sottolineava cinque verbi – desiderare, trasformare, custodire, benedire e accogliere – che corrispondono ad altrettanti atteggiamenti.