Donaci, Signore, un cuore nuovo! Poni in noi, Signore, uno spirito nuovo! Lo Spirito Santo ci aiuta a sopportare e a resistere, ci conforta, rinfranca il nostro spirito, ci rassicura, in questo tempo di pandemia. 

Attachments:
FileDescription
Download this file (Triduo secondo giorno.pdf)Triduo secondo giorno.pdf 

La solenne traslazione dell'urna di santa Giovanna Antida dalla chiesa alla cappella all'interno del monastero, nella stanzetta dove Giovanna Antida morì nel 1826
I ragazzi e le ragazze della scuola di Regina Coeli a Napoli accompagnano in canto la solenne traslazione dell'urna di santa Giovanna Antida dalla chiesa alla cappella all'interno del monastero, nella stanzetta dove Giovanna Antida morì nel 1826

In occasione della festa liturgica di santa Giovanna Antida che quest'anno si celebra lo stesso giorno di Pentecoste, invochiamo con fede lo Spirito Santo.

Possa, anche questo Triduo aiutarci a destare il nostro cuore, a far risorgere il nostro cuore sotto l’azione dello Spirito: in noi vi sono tesori immensi di opere buone, di servizi di prossimità, di gesti di perdono e di riconciliazione, di pensieri e atteggiamenti di misericordia, di disponibilità al servizio umile e concreto…non lasciamoli nascosti e dormienti! La santità di Giovanna Antida ci testimonia i frutti di questa resurrezione del cuore. Pregare insieme aiuta moltissimo. 

E tempo più propizio non c’è degli ultimi giorni della Novena di Pentecoste!

In allegato la guida per il Triduo

Attachments:
FileDescription
Download this file (BREVE GUIDA AL TRIDUO 2021.pdf)BREVE GUIDA AL TRIDUO 2021.pdf 

 

Vieni, Spirito Santo, voce che dichiara la presenza di Dio! Nello slancio della promessa "Dio Solo!", invochiamo lo Spirito come comunità mondiale di Suore e Amici.

Attachments:
FileDescription
Download this file (Triduo terzo giorno.pdf)Triduo terzo giorno.pdf 

 

 Vieni, Spirito Santo! E rinnova la faccia della terra: la pandemia ha dato a questa invocazione una nuova urgenza. 

Attachments:
FileDescription
Download this file (Triduo primo giorno.pdf)Triduo primo giorno.pdf 

Martedì Santo 2021 alle 20.30 sulla piattaforma Meet, celebreremo la Via Crucis con gli Amici dei Gruppi locali. L'appuntamento è alle 20.20.